Cotone, lana, lino e jersey ecco i protagonisti della collezione SS 24

In vista della primavera e della stagione più calda abbiamo selezionato tipologie di tessuti tutti diversi da loro, estremamente confortevoli, traspiranti e in linea con i trend del momento. 

Il cotone

Principale attore di questa collezione il cotone farà parte della stagione SS in veste di tessuto per giacche e pantaloni ma anche elasticizzato per abiti. Con l’aggiunta di nylon è l’ideale per la realizzazione di trench ed impermeabili, oppure mixato con la lana, per abiti indossabili in primavera

La lana 

Parte importante della nostra collezione è rivestita dalla lana. Infatti nonostante si pensi che la lana sia un materiale solo per la stagione più fredda, in realtà questo tessuto può essere impiegato anche per la primavera e l’estate. La lana infatti non solo tiene caldo, ma in realtà è in grado di termoregolare la temperatura del corpo e mantenerla costante, quindi è perfetta anche per la primavera

Il lino 

Il lino è il tessuto che per eccellenza è sinonimo di estate. Questo materiale con le sue proprietà traspiranti è perfetto per le stagioni più calde perché in grado di lasciar traspirare la pelle e mantenerla asciutta. 

Un tessuto pregiato da noi proposto in tinto filo e tinto pezza, e utilizzabile sia per pesi giacca che pantalone. 

Il Jersey

Il jersey non può mai mancare nella stagione SS, infatti le sue caratteristiche principali sono la leggerezza, la morbidezza e l’elasticità. Da Emmetex proponiamo questo materiale in diverse varietà, dai tinti filo agli armaturati peso giacca / pantalone. 

Le viscose

Non ci siamo dimenticati delle viscose. Questo tessuto infatti si adatta molto bene ai periodi più caldi, ed è uno dei materiali da poter indossare a diretto contatto con la pelle. Si tratta infatti di una fibra realizzata con polpa di cotone e che quindi mantiene in una certa percentuale le caratteristiche traspiranti di questo tessuto. Inoltre è un materiale che tende a non spiegazzarsi. 

Continua a seguirci anche sul nostro canale Linkedin per scoprire tutta la nuova collezione!